La nuova Guida di Repubblica sul Molise

Venerdì 8 dicembre, “Repubblica“ lancia Viaggio in Molise: Alto e Medio Sannio, un prodotto editoriale che racconta il Molise attraverso le luci e le storie delle sue tradizioni. Protagonisti 33 Comuni dell’Alto e Medio Sannio.

Il 9 dicembre ad Agnone, candidata a capitale della cultura 2026, si terrà la presentazione ufficiale del libro, coincidendo con la celebrazione della famosa “Ndocciata“. L’evento vedrà la partecipazione di illustri testimoni e figure del mondo artistico, culturale e politico di origini molisane che si sono distinti a livello nazionale e nel mondo. Si tratta di un appuntamento imperdibile, in cui le parole prenderanno vita e la ricca tradizione e cultura molisana saranno le protagoniste indiscusse.

La presentazione avrà luogo sabato 9 dicembre 2023 alle 10:30 presso il Palazzo San Francesco, situato in Via Beato Lucci ad Agnone.

La mission della Guida – sottolinea il direttore delle Guide di Repubblica Giuseppe Cerasa – è condurvi per mano all’esplorazione di un territorio che va vissuto appieno al di là di stereotipi che non reggono più al passare delle stagioni. Anche perché, se proprio ci vogliamo far caso il Molise, o meglio l’Alto Molise e questa ampia porzione del Sannio, riescono a difendere il flusso delle stagioni come pochi altri territori”.

Il volume, edito da Repubblica nella sua Edizione 2023, si distingue per il suo formato elegante (138 x 230 mm) e le sue 288 pagine ricche di suggestioni. Il prezzo accessibile di 12,00 euro rende questa guida un compagno ideale per chi desidera vivere un’esperienza a 360 gradi, arricchita da centinaia di consigli pratici.

Preziosi gli scritti di Maria Stella Rossi, che arricchiscono il volume. Un pezzo è dedicato anche a Giampiero Castellotti, direttore di Forche Caudine.

L’8 dicembre 2023, la Guida di Repubblica sarà disponibile in edicola e online su “ilmioabbonamento.it“, per poi conquistare le librerie e le piattaforme online come Amazon e Ibs.

Articoli correlati