Campobasso: il 9 luglio 2011 incontro con missionari molisani



CAMPOBASSO – L’associazione sociale e culturale “Padre Giuseppe Tedeschi” onlus promuove per lunedì 11 luglio alle ore 19.00 presso la Chiesa di Sant’Antonio di Padova a Campobasso un incontro con due fratelli missionari molisani in Brasile e in Camerun.
Padre Libero Zappone, missionario dal 1963 a San Paolo del Brasile, e Suor Filomena Zappone, missionaria dal 1968 negli orfanotrofi di Ngaoundéré e di Touboro in Camerun, narreranno la loro esperienza di vita e parleranno di diritti umani, solidarietà e giustizia sociale a partire dagli ultimi.
Insieme all’associazione “Millemetri” di Cercemaggiore, il paese di origine di Suor Filomena che fa parte dell’Ordine delle Mater Orphanorum fondato dal molisano Padre Antonio Rocco, l’associazione “Padre Giuseppe Tedeschi” è attiva da anni in progetti di cooperazione e di volontariato che hanno visto propri esponenti come Eulalia D’Amico raggiungere l’Africa per un’esperienza di solidarietà.
Nell’incontro di lunedì sera sarà proiettato un piccolo documentario sugli orfanotrofi di Ngaoundéré e di Touboro per mostrare il lavoro fatto, le condizioni esistenti e le ulteriori necessità di aiuto.
Si daranno le necessarie informazioni sulla raccolta di beni alimentari promossa per il Camerun e di ulteriori esperienze di volontariato e solidarietà tra il Molise e l’Africa.
Ringraziamo anticipatamente tutti gli organi di informazione che vorranno aiutarci a divulgare le modalità per la raccolta dei beni alimentari utili a far partire il Container per il Camerun.

<div class="

Precedente Roma, il fascino di una visita agli scavi di Palazzo Valentini Successivo Roma, "Estate nei musei", cultura "aperta" il sabato notte