Potena, nuovo singolo per il cantautore di Termoli

“Basterà” è il secondo singolo del cantautore termolese Potena, che anticipa il nuovo e quarto album “Canzoni per l’Inverno”, disponibile dal 01 marzo 2024 su tutte le piattaforme digitali ed in rotazione radio, distribuito e promosso da Alka Record Label, prodotto da Etrusko (Luigi Tarquini).

Basterà è una canzone dall’atmosfera onirica che ha differenti chiavi di lettura e riferimenti mistici e letterari. Nasce da una mia riflessione sull’importanza del silenzio, non solo nel percorso personale di introspezione e meditazione ma anche come elemento fondamentale nella composizione musicale. Il sound è ispirato all’indie rock con sfumature folk e un tocco di psichedelia.

Massimiliano Potena, in arte Potena, è un cantautore, musicista e medico molisano.

Inizia la sua carriera con gli Aks, band ska con cui partecipa a numerosi eventi insieme a gruppi nazionali e internazionali.

Ha inoltre scritto, collaborato ed inciso con diverse formazioni (Onedroppers, The Bosh, The Aboriginals, il Volo di Cassiel, Soulround).

Nel 2019 registra il suo primo album da solista “Gharbi” e nel 2020 il secondo EP “Dentro gli occhi di Clint”.

A Settembre 2022 è uscito il suo LP “Lo sbarco sulla luna” da cui sono stati estratti i singoli “Ti sembra facile”, in cui ha duettato con Emilia Zamuner“Murakami” e “Due fratelli”.

Ha partecipato a diversi festival (Contestaccio, Note tempo village, Note in Alta quota, Summer fest 2021, Sanremo Rock 2020, Tour Music Festival).

Il suo nuovo disco, “Canzoni per l’Inverno”, prodotto da Etrusko (Luigi Tarquini), in uscita il 22 marzo 20244, vede un cambio di sonorità totale: dal mondo jazz si passa a quello brit-pop e rock, andando a cercare ispirazione tra i dischi che hanno accompagnato l’adolescenza di Massimiliano.


Link ascolto: https://share.amuse.io/track/potena-bastera

www.instagram.com/maxpotena

www.facebook.com/PotenaMassimiliano

Articoli correlati