Sfottò romanisti-laziali, risbuca il Campobasso

Epilogo con un po’ di Molise per il finale di stagione della Roma. In occasione della partita con lo Spezia, che ha chiuso il campionato dei giallorossi all’Olimpico con una vittoria per 2 a 1 e la conquista di un posto in Europa League per il prossimo anno, i tifosi hanno risposto agli sfottò dei laziali per la mancata conquista dell’Europa League quest’anno a Budapest.

I tifosi giallorossi hanno esposto uno striscione nella curva Sud per rispondere a quello dei biancocelesti che prendevano in giro la squadra per la finale persa dicendo: “Tu padre l’ha vista perde… tu pure”, con riferimento alla finale di Coppa dei Campioni persa dalla Roma con il Liverpool nel 1984.

La risposta dei giallorossi ai laziali: “Invece tuo padre sai che spasso quando andava a Campobasso”. Non proprio il massimo aver scelto il Campobasso come oggetto di sfottò. Però è stata perlomeno l’occasione per celebrare quelle stagioni indimenticabili con il Campobasso che ha sfiorato la massima serie, operazione riuscita ai cugini del Benevento ed ai vicini del Frosinone.

Il canale social ufficiale del Campobasso si è unito allo sfottò giallorosso su TikTok ricordando ai biancocelesti il match, perso 1-0, a cui i tifosi della Roma facevano riferimento. Il gol fu di Biagetti. C’è una domanda rivolta a Lotito, nella duplice veste di presidente della Lazio ma anche di senatore eletto in Molise: “Senatore, ci riproviamo?”.

Articoli correlati