ARMANDO PIZZUTI



Altri protagonisti

Oltre ai “nomi più celebri” (raccolti nella sezione precedente), esistono tantissime persone d’origine molisana che si sono fatte onore nel proprio ambito. A loro abbiamo pensato (e intendiamo onorare), dando vita a questa sezione.
Essendo, però, davvero numerose le persone d’origine molisana sparse per il mondo, risulta difficile comporre una galleria sintetica di “protagonisti”.
L’elenco, pertanto, diviso nelle sottovoci “Italia” ed “Estero”, vuole essere puramente esemplificativo, ovviamente aperto ad ulteriori segnalazioni.


gallery/08_Altri_protagonisti/Pizzuti_Armando.jpg

Armando Pizzuti è nato a Carpinone (Isernia) l’11 novembre 1982. E’ un attore italiano.
Dal 2002 per tre anni frequenta, a Roma, la scuola di recitazione di Beatrice Bracco; nel 2005 debutta al Teatro India di Roma con lo spettacolo “Proust”, diretto da Giuliano Vasilicò.
Nel 2006 esordisce sul grande schermo con il film “Notte prima degli esami”, regia di Fausto Brizzi, in cui è il secchione Santilli, interpretato nuovamente in “Notte prima degli esami – Oggi” (2007).
Nello stesso anno appare su Canale 5 nella miniserie tv “La freccia nera”, diretta da Fabrizio Costa, in cui interpreta il ruolo di Bruno. Inoltre gira “Goodbye Benevento”, regia di Elvira Grilli, docu-fiction che promuove il Sannio, proiettata in vari eventi e negli Stati Uniti durante il Columbus Day, in cui interpreta il figlio di un emigrante beneventano che ritorna a visitare con la sua famiglia il paese di origine.
Debutta in teatro ne “L’uomo, la bestia e la virtù” di Luigi Pirandello, regia di Fabio Grossi, con Leo Gullotta, spettacolo di grande successo, prodotto dal Teatro Eliseo di Roma, in tournèe nella stagione 2007-2008.

(Giampiero Castellotti)

© Forche Caudine – Vietata la riproduzione

 
Precedente GIUSEPPE PISTILLI Successivo FLAVIO SALA