Da Fabio Fazio la Vanoni ironizza sulla molisana Gilda Giuliani

Irresistibile Ornella Vanoni. Nel corso del programma “Che tempo che fa” su Nove, condotto da Fabio Fazio, l’artista milanese, dialogando con Mara Maionchi, ha parlato di un produttore con cui ha avuto una serie di accesi confronti. “Mi diceva: tanto io ho Gilda Giuliani… – ha raccontato la Vanoni, ironizzando sulla cantante molisana facendo il verso di “Serena”, il più grande successo dell’artista di Termoli, che a giugno compirà 70 anni.

La Vanoni precedentemente ha fatto analogo riferimento al confronto con il produttore citando un’altra cantante, Marisa Sannia.

Gilda Giuliani ha partecipato nel 1973 al festival di Sanremo con il brano Serena, che ha ottenuto un grande successo. Nel 1973 ha vinto il Festival mondiale di Tokyo. L’anno seguente ha nuovamente partecipato a Sanremo con il brano Senza titolo. Tra il dicembre 1975 e il gennaio 1976 ha ottenuto grandi successi all’Olympia di Parigi con una serie di concerti che l’hanno vista protagonista insieme a noti artisti.

Ha ottenuto nuova visibilità dal 1996 al 2002 partecipando come ospite fissa nei programmi di Paolo Limiti, principalmente come interprete della canzone francese.

Con Fred Bongusto e Tony Dallara, che oggi ha 87 anni ed è stato ospite alle ultime due puntate di Domenica in con Mara Venier, condivide i comuni natali molisani, sebbene i primi due a Campobasso e lei a Termoli.

Articoli correlati