Duronia (Campobasso), giornata contro la violenza sulle donne

Carissimi amici,

in questo sentito momento di riunione, in vista delle imminenti festività, desideriamo condividere con voi un tema profondo e significativo che sta particolarmente a cuore al gruppo GdG.

La giornata sarà intensa e mira ad approfondire un argomento sempre più attuale che riteniamo fondamentale riportare alla consapevolezza di tutta la nostra comunità.

Dopo la proiezione di un film che affronta questo tema, saremo onorati di ascoltare gli interventi di due ospiti d’eccezione: il Prof. Umberto Berardo e la Dott.ssa Desiree Mancinone del Centro Antiviolenza Befree Molise.

La partecipazione e l’ascolto attivo sono fondamentali per arricchire la nostra comprensione e promuovere la consapevolezza su questioni importanti che ci coinvolgono nel quotidiano.

Per concludere la giornata in un clima di condivisione, ci ritroveremo per un momento conviviale in collaborazione con il Comitato Feste Duronia.

Sarà un’occasione per rinforzare i legami comunitari e augurarci reciprocamente un sereno periodo festivo.

Vi aspettiamo numerosi e desideriamo che questo incontro sia un momento di crescita e di solidarietà per tutta la comunità. Non mancate!

Ci vediamo Venerdì 29 Dicembre presso la sede del Comune di Duronia.

Cordiali saluti,

Il comitato “I Giovani del Gigante”

@@@@@@@@@@

Lettera aperta

Inizia così il viaggio del Comitato: “I Giovani del Gigante”, un gruppo di ragazzi uniti per il bene di Duronia.

Siamo nati in un pomeriggio di un Sabato primaverile, in cui usiamo abitualmente ritrovarci, e quell’incontro ha voluto che ci rendesse ancora più uniti.

In quell’occasione sono emerse numerose problematiche che affliggono il nostro amato paesello e la scelta di coalizzarci in un comitato è stata dettata dalla necessità di avere uno strumento che più agevolmente ci garantisse la concreta possibilità di raggiungere numerosi obiettivi.

Siamo un ente associativo senza scopo di lucro ed abbiamo un solo vero obiettivo: la rinascita e la riqualificazione del nostro paese. Questo lo faremo attraverso ogni forma di iniziativa o di azione che possa condurci allo scopo.

Vogliamo apportare più consapevolezza e una maggiore attenzione alle problematiche e ai bisogni di noi più giovani. Un paese senza giovani è un paese destinato a morire.

Duronia ha un bisogno urgente di attenzione, il destino della nostra comunità dipende molto dalle nostre azioni.

Al fine di raggiungere i nostri obiettivi siamo disponibili ad instaurare un dialogo costruttivo e collaborare con l’amministrazione comunale ed altri enti presenti sul territorio.

Ci teniamo a sottolineare che tutto il nostro operato sarà documentato e reso pubblico, perciò, siamo estranei ad ogni forma di polemica o altre iniziative esterne che possano deviare la nostra trasparenza.

La pagina Facebook del comitato verrà utilizzata momentaneamente come unico strumento divulgativo delle attività e delle iniziative intraprese, vi invitiamo, pertanto, a seguire la pagina per rimanere aggiornati.

Un saluto dal Comitato “I Giovani del Gigante”

Articoli correlati