Il “Cammino di Sant’Elena” riconosciuto dal ministero del Turismo

Due giornalisti e scrittori di Roma, Fosca Colli Marco Baroni, che si sono trasferiti in Molise, a Sant’Elena Sannita per scelta di vita, marito e moglie esperti di turismo avendo tra l’altro viaggiato all’estero e vissuto in varie parti d’Italia, hanno redatto la guida del “Cammino di Sant’Elena”, uno dei cammini religiosi italiani che trova sempre più adepti. Lei, oltre ad essere consigliera comunale, è anche la referente dell’iniziativa.

Il Cammino di Sant’Elena si snoda per 80 chilometri lungo il Medio e l’Alto Molise, partendo da Sant’Elena Sannita e passando per San Pietro in Valle/Frosolone, Duronia, Civitanova del Sannio, Chiauci, Pietrabbondante, Castelverrino, Agnone.

Il Cammino è stato formalmente riconosciuto dal ministero del Turismo, incluso nel Catalogo dei Cammini religiosi italiani. Si tratta dell’unico Cammino che si snoda interamente per il Molise. 

Grande soddisfazione per l’inserimento nel Catalogo ministeriale è stata espressa sia dal sindaco di Sant’Elena Sannita, Giuseppe Terriaca, sia dal sindaco di Agnone nonché Presidente della Provincia d’Isernia, Daniele Saia

Esiste anche una guida sul Cammino di Sant’Elena (edita sia in italiano sia in inglese), corredata da oltre 100 foto a colori. La guida è solo cartacea (non e-book) con copertina flessibile, in vendita su Amazon.

Chi volesse saperne di più sul Cammino di Sant’Elena può visitare il suo sito ufficiale www.camminodisantelena.wordpress.com mentre per ogni eventuale ulteriore richiesta, si può inviare una e-mail a [email protected] o chiamare il numero 368.3961812.

Articoli correlati