Il nuovo brano della molisana Vittoria Iannacone

Vittoria Iannacone (immagine da Twitter)

L’Amore non finisce” è un bel brano scritto dalla calabrese Annalisa Insardà e cantato dall’artista molisana Vittoria Iannacone, originaria di Torella del Sannio. È il secondo singolo del progetto di parole cantate e recitate, singolo che indaga e riflette sull’immanenza dell’anima, in questa vita, anche oltre la morte.

Con estrema delicatezza si affronta un tema che ci riguarda tutti, che tenta di offrire alternative al dolore attraverso la consapevolezza che solo il corpo fisico muore, ma tutto il mondo delle energie, del sentire vibrazionale, resta, basta saperlo percepire.

È un segnale forte anche contro l’eccessivo ricorso al materiale, che ci vorrebbe umani solo se possiamo vedere o toccare qualcuno e/o qualcosa, un’idea tipica del mondo occidentale che ha in qualche modo sopito la capacità assolutamente e meravigliosamente umana di andare oltre il tangibile.

Vittoria Iannacone ha studiato violino e pianoforte presso il conservatorio “Perosi” di Campobasso. Quindi ha studiato canto con Luca Pitteri e Maria Grazia Fontana. Nel 2012 ha partecipato a Castrocaro, evento che la porterà, due anni dopo, alla collaborazione discografica con l’etichetta Mapa Music di Carlo Scalzo. Ha iniziato così il suo percorso professionale con diversi produttori artistici e autori del panorama musicale italiano tra cui Mario Lavezzi, Umberto Iervolino, Maurizio Fabrizio, Marco Colavecchio e Diego Calvetti, che produce anche il suo primo singolo intitolato “È colpa tua”.

Annalisa Insardà

Ha cantato insieme a Viola Valentino e ha collaborato in studio con Toto Cutugno. Fino al 2018 ha aperto le tappe del tour di Paolo Vallesi per poi dedicarsi ai suo concerti, partendo per una tournée che ha toccato anche l’Australia.

Suoi i brani “Come fosse il primo giorno”, che tratta il tema della violenza sulle donne, “Granita freska”, “L’eccezione”, “Fuori dagli skemi” e “Cosa non ti torna (fai la differenza)”, quest’ultimo diventato un inno di speranza e cantato insieme ad altri colleghi per la raccolta fondi a sostegno dei medici molisani impegnati alla lotta al Covid-19.

Nel 2020 ha scritto un brano dedicato alla sua terra d’origine dal titolo “Questa è casa mia”.

Per sentire “L’Amore non finisce”: https://www.youtube.com/watch?v=xRsTpeVYHws

Testo di Annalisa Insardà, musica di Vittoria Iannacone, arrangiamento di Andrea Garozzo.