Roma, fino al 6 gennaio, “Natale all’Auditorium”



ROMA – Fino al 6 gennaio 2013 l’Auditorium Parco della Musica si veste a festa trasformandosi in un “villaggio metropolitano” con addobbi e luminarie.
All’esterno sarà allestita la tradizionale pista di pattinaggio dove adulti e bambini potranno divertirsi tutti i giorni al costo di 8 euro compreso l’affitto dei pattini, nell’area pedonale un mercatino natalizio pieno di stand e bancarelle colorate accoglierà i visitatori alla ricerca di un regalo originale e nello “Spazio Serra” si svolgerà la mostra mercato “Caravanserraglio”, che propone oggetti d’artigianato come gioielli e accessori, sculture, abiti per donna, uomo e bambini, vetri e oggetti d’arredamento, quadri e tappeti, giocattoli e dolci sempre diversi.
Dal martedì 11 alla domenica 23 dicembre il visionario “Cirque invisible”, partorito dall’abilità di due straordinari artisti, Victoria Chaplin e Jean-Baptiste Thierrée, incanterà il pubblico con la sua bravura e precisione.
Claudio Baglioni sarà ospite dell’Auditorium dal 26 al 30 dicembre e il 2 e 3 gennaio con il suo repertorio.
I primi giorni dell’anno dedicheranno uno spazio al più grande e famoso cantastorie del nostro tempo: Mimmo Cuticchio. Il noto puparo presenterà “Guerrin Meschino”, una serata in cui racconterà la storia di un eroe, in questo caso le vicende del povero Guerrino “cavaliere d’amore” alla ricerca delle sue origini.
Dal 20 dicembre al 31 dicembre torna quello che ormai è diventato il più grande festival di gospel in Europa nel quale vengono ospitati alcuni dei migliori gruppi di spiritual e gospel provenienti dagli Stati Uniti.
Non mancheranno iniziative ed eventi per i più piccoli: il 22 dicembre i più nostalgici potranno rivivere i cartoni più famosi degli anni ottanta con Cartoon Heroes un collettivo musicale formato da alcuni tra gli autori e i cantanti più importanti delle sigle dei cartoni da Mazinga a Ken il guerriero, da Lady Oscar a Hello Kitty.
Sempre per i bambini, il 29 dicembre, la musica di Ciajkovskij incontrerà la favola di Hoffmann nello spettacolo Schiaccianoci e il re dei topi dell’Open Trios. E ancora i due cicli di incontri destinati ad avvicinare i bambini al mondo musicale: BioArmonKIds e Ri-Creazione Musicale.
Sede: Auditorium Parco della Musica
Dove: Viale Pietro De Coubertin, 30
Email: [email protected]
Sito web: www.auditorium.com/eventi/5416220
Telefono: 06-80241281.

<div class="

Articoli correlati