Bandiere blu: al top la Liguria, per il Molise c’è Termoli



Bandiere blu: al top la Liguria, per il Molise c’è Termoli

TERMOLI (CAMPOBASSO) – Sono un po’ di più, esattamente 233, le spiagge italiane che quest’anno potranno fregiarsi della bandiera blu 2011. Il riconoscimento, giunto al venticinquesimo anno, è stato assegnato dalla Fee in collaborazione con Cobat e Enel Sole.
Per il Molise, regione per lo più montana, c’è la sola spiaggia di Termoli. Una sola bandiera blu anche per la Basilicata.
La classifica nazionale è guidata dalla Liguria, che conferma le 17 bandiere blu, seguita – con 16 località – da Marche e Toscana. Quarto l’Abruzzo a quota 14, una in più dello scorso anno.
Quest’anno sono 11 le spiagge “new entry”.
Il riconoscimento va a spiagge le cui acque di balneazione risultano eccellenti, come stabilito dalle analisi condotte dalle Arpa negli ultimi quattro anni. Tra i dati presi in esame anche la sostenibilità aziendale, lo smaltimento dei rifiuti, la valorizzazione delle aree naturalistiche, la possibilità di accesso al mare per tutti.

<div class="

Precedente Forum PA: la Provincia di Roma illustra il lavoro presente e futuro Successivo Mirabello (CB): concorso per giovani talenti