Alla neuromed di Pozzilli (Is) incontro sul Parkinson



POZZILLI (ISERNIA) – Sabato 27 novembre è la Giornata nazionale del Parkinson, iniziativa promossa dalla cooperazione della Limpe, della onlus Parkinson Italia e dell’Aip. Per l’occasione al Neuromed di Pozzilli (Is) avrà luogo un incontro finalizzato a far conoscere in modo più approfondito la malattia e tutti gli aspetti che questa implica. L’appuntamento è dalle ore 14 presso la palestra dell’Istituto Neuromed, in via Atinense, dove gli esperti della struttura saranno disponibili per informazioni, approfondimenti, chiarimenti.
In tutta Italia numerosi ospedali apriranno le loro porte a tutti gli interessati per far conoscere una malattia di cui si parla ma che solo gli specialisti riconoscono, soprattutto nella sua fase iniziale.
Coloro che si recheranno a Pozzilli, nell’istituto specializzato, saranno coinvolti in un “Percorso clinico -artistico – riabilitativo” che prevede una serie di incontri gratuiti con gli specialisti che risponderanno a tutte le questioni rivolte dai pazienti e in cui sarà possibile sperimentare tecniche di “riabilitazione del passo” con l’utilizzo di Cues visive e uditive.

<div class="

Precedente Regione Molise: Onorato lascia il Servizio "Molisani nel mondo" Successivo Eolico selvaggio in Molise: bene gli atti di Bondi e Vita