“Cammina Molise”: si riparte !



ROMA – L’associazione culturale “La Terra” organizza dal 6 al 9 agosto 2011 la diciassettesima edizione di “Cammina Molise”, manifestazione turistica e socio-culturale ormai radicata nel cuore dei molisani. Un cammino di testimonianza nel territorio del versante molisano del Matese, che parte dalle vallate che guardano al Volturno fino ad arrivare all’Oasi Wwf di Guardiaregia e quindi alla zona archeologica di Altilia.
In ogni paese attraversato, con l’ausilio dei promotori, si preparerà l’accoglienza ai marciatori, nello spirito genuino della tradizionale ospitalità della gente molisana. Durante la manifestazione visite mirate, mostre, incontri ed altre manifestazioni culturali coglieranno gli aspetti più significativi della conoscenza e delle problematiche del territorio attraversato.
La manifestazione sarà seguita da organi di stampa, televisioni e radio locali e nazionali. Verranno anche stampati manifesti e depliant illustrativi, con il logo ed il programma, che saranno diffusi a livello regionale.
Nel pdf allegato, tutte le informazioni relative all’iniziativa, uno dei migliori “fiori all’occhiello” per una semplice e genuina valorizzazione del territorio molisano.

<div class="