Salvini, visite in Molise. Il quotidiano “Next” evidenzia la mancanza di mascherine

salvini regole anti-covid-19

“Ieri Giorgia Meloni si è lamentata perché Pierluigi Bersani a Cartabianca ha fatto notare che il centrodestra sta dando il messaggio della “libertà dalla mascherina”, sottolineando che se avessero governato loro non sarebbero bastati i cimiteri. La leader di Fratelli d’Italia ha parlato di “odio ideologico della sinistra” che “non si ferma nemmeno davanti ai morti”.

E’ quanto scrive il quotidiano on-line Next, che rileva come Matteo Salvini abbia postato su Facebook una foto scattata in Molise dove lui stesso e molte persone siano senza mascherina.

salvini regole anti-covid-19

Scrive il quotidiano: “Le mascherine vanno ancora indossate in tutti i luoghi pubblici. Il distanziamento sociale va rispettato sempre. In caso di comportamenti scorretti, potranno ancora essere elevate multe tra i 400 e i 3.000 euro, o chiusura da 5 a 30 giorni per la violazione delle disposizioni riguardanti i pubblici esercizi o attività produttive o commerciali, salva la recidiva che comporta il raddoppio della sanzione. Multa per chi viola la quarantena, multa per chi frequenta luoghi chiusi senza mascherina, o luoghi aperti magari mentre è in fila senza il dispositivo di protezione, multa se ti metti alla guida con la febbre e multa al barista che non rispetta le regole. Giusto ieri abbiamo visto che la mascherina nei luoghi pubblici come i trasporti (e in particolare i treni) è ancora obbligatoria, come testimoniato dal video “Ti devi mettere la mascherina!”. Salvini dovrebbe dare l’esempio. Ma non ha nessuna intenzione di farlo, come durante la manifestazione del centrodestra“.

L’articolo completo è qui: https://www.nextquotidiano.it/salvini-senza-mascherina-figlia-di-sion-molise/

Precedente L'onda americana Successivo Decreto Scuola: è legge, approvato in via definitiva alla Camera