Consegne a domicilio, quando l’azienda “coccola” il consumatore

A Torino ha fatto questa scelta addirittura il colosso Biraghi, azienda italiana leader nel settore lattiero caseario. Ha messo a disposizione un servizio gratuito di consegna a domicilio. Gestito dal negozio Biraghi di piazza San Carlo, permette di acquistare non solo i prodotti a marchio Biraghi, come Biraghini, Grattugiato Gran Biraghi e Gorgonzola, ma anche pasta, cioccolato, biscotti, marmellate, sughi e vino di tutti quei produttori piemontesi presenti nel punto vendita (informazioni cliccando QUI).

Spiega Claudio Testa, direttore marketing e strategie commerciali dell’azienda piemontese: “Desideriamo rispondere a un’esigenza concreta riscontrata negli ultimi mesi, offrendo un servizio quanto mai utile e necessario in questo delicato periodo e mostrando vicinanza e sostegno a tutti i nostri clienti. In via del tutto eccezionale, abbiamo messo a disposizione anche alcuni articoli di prima necessità. Oltre alle eccellenze piemontesi presenti in negozio, quindi, vogliamo andare incontro a qualsiasi necessità, permettendo ai nostri clienti di fare una spesa il più completa possibile».

La consegna a domicilio, un po’ come il lavoro a distanza, è una delle scelte quasi obbligate in questo periodo contrassegnato dal Covid-19. A tal punto che tanti lungimiranti comuni hanno deciso di promuovere il servizio, segnalando le aziende che fanno vendita a domicilio nel proprio territorio. E’ il caso, tra i tanti, del Comune di Milano (cliccare QUI), di quello di Parma (cliccare QUI), di quello di Aqui Terme, in provincia di Alessandria (cliccare QUI) o di quello di Vignola, in provincia di Modena (cliccare QUI).

E a Roma? Un elenco di oltre 30 aziende agro-alimentari, che in questi giorni di emergenza da Covid-19 hanno messo a punto sistemi di spedizione e consegna a domicilio, lo ha assemblato lo Spazio Attivo di Bracciano, specializzato nel settore agri-food. Si tratta di modalità che consentono di sostenere, in questo difficile momento, realtà produttive locali impegnate nella valorizzazione di una filiera virtuosa dal campo alla tavola. Per ulteriori informazioni: www.ecolagodibracciano.it.

Altro sito utile per reperire elenchi di aziende a Roma e provincia è “Scatti di Gusto“.

Precedente Molise, torna "Poietika" (virtuale) Successivo Coronavirus, Oms favorisca indagine indipendente, errore non invitare Taiwan