L’assessore Valeriani incontra i molisani a Roma

L’assessore Massimiliano Valeriani tra Antonello Ciancio, Giampiero Castellotti e altri amici

Massimiliano Valeriani, attuale assessore alle Politiche abitative, all’Urbanistica, al Ciclo dei rifiuti e impianti di trattamento, smaltimento e recupero della Regione Lazio, ha incontrato i cittadini del quartiere Appio a Roma, tra cui una delegazione di molisani vicini all’associazione “Forche Caudine”. Grazie all’instancabile regia dell’architetto Antonello Ciancio, la cui moglie professoressa Letizia Battista è di Campobasso, l’assessore ha elogiato l’apporto che la comunità molisana dà a Roma e al Lazio in particolare nel settore del commercio.

Valeriani ha incontrato il presidente dell’associazione “Forche Caudine”, il giornalista Giampiero Castellotti, insieme ad altri molisani, tra cui il dottor Ruta e i tassisti della cooperativa Progresso.

“Va evidenziato ciò che di buono abbiamo fatto in Regione Lazio in questi dieci anni: abbiamo risanato i conti, migliorato le liste d’attesa nella sanità, ricominciato ad assumere personale – ha ricordato l’assessore, candidato con il Pd alle prossime elezioni amministrative del 12 e 13 febbraio 2023.

Romano, 54 anni, laurea in scienze politiche, politico di lungo corso – è stato per due volte consigliere capitolino dal 2006 al 2013, anno in cui è stato eletto consigliere regionale del Lazio – Valeriani è consapevole delle difficoltà che attanagliano attualmente il suo Partito democratico, ma ricorda che nella prossima tornata elettorale, limitata agli ambiti locali, gli elettori dovrebbero giudicare principalmente l’operato a livello regionale. “E noi, nel Lazio, possiamo vantare risultati importanti – ha spiegato. “Per quanto riguarda il mio assessorato, negli ultimi quattro anni abbiamo speso un miliardo di euro per le politiche abitative per rigenerare e riqualificare le periferie di Roma”.

Articoli correlati