Molise, bando per l’internalizzazione delle aziende

La Camera di commercio del Molise presenta il bando per l’assessment e outgoing “Germania 2024”, rafforzando il proprio impegno nel supportare le imprese molisane attive nei settori agroalimentare e vitivinicolo (“Food & Wine”) nell’espansione verso il mercato tedesco.

L’iniziativa, che offre un’opportunità concreta per le imprese molisane desiderose di espandersi sul mercato tedesco, consolidando la presenza e promuovendo le eccellenze del “Made in Molise” all’estero, è inserita nell’ambito delle attività promosse dal sistema camerale per sostenere l’internazionalizzazione delle imprese, offre un pacchetto di servizi e attività volto a facilitare l’accesso e il consolidamento nel mercato tedesco.

Il pacchetto comprende un check-up con Piano Export personalizzato (assessment) specifico per il mercato tedesco e la possibilità di partecipare all’evento “Taste italian excellence 2024” in programma per l’8 luglio 2024 a Monaco di Baviera.

Il bando prevede 5 posti riservati alle imprese molisane, offrendo l’opportunità di presentare e far degustare i propri prodotti a operatori tedeschi del commercio, importatori, distributori, rappresentanti della ristorazione, stampa e appassionati del settore Food & Wine.

Gli aiuti forniti rientrano nel regime de minimis, fornendo alle imprese un supporto finanziario conforme alle normative vigenti.

Le imprese interessate sono invitate a compilare, sottoscrivere e inviare la propria domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione richiesta, tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo [email protected]. Si prega di inviare in copia all’indirizzo e-mail [email protected], indicando nell’oggetto “PROGETTO INTERNAZIONALIZZAZIONE 20% – 2024: DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ASSESSMENT & OUTGOING GERMANIA”.

Il termina per la presentazione delle domande è fissato per il 9 febbraio 2024 alle 23:59. L’ammissione delle imprese sarà basata sull’ordine cronologico di arrivo delle domande.

L’approvazione sarà subordinata all’esito positivo dell’istruttoria sui requisiti del bando e alla verifica di pre-fattibilità svolta dalla Promos Italia scrl e dai suoi partner esteri, valutando le opportunità sul mercato tedesco per ciascuna azienda.

Per ulteriori informazioni, contattare la Camera di Commercio del Molise all’indirizzo [email protected] o visitare il sito web ufficiale.

Articoli correlati