Molise, neve record: oltre un metro a Capracotta



ISERNIA – Nevica senza sosta sul Molise da ieri pomeriggio. Oltre un metro di neve a Capracotta, nevicate abbondanti in tutta la provincia di Isernia in particolare ad Agnone e nella zona di Frosolone, qualche black out elettrico a Isernia. Imbiancati anche i centri più bassi, come Venafro. Scuole chiuse in tutti i 52 comuni della provincia. La situazione più critica riguarda la viabilità extra urbana, in particolare sulla Statale 17, che collega Isernia a Campobasso, e sulla Statale Trignina, che collega il Molise all’Abruzzo. Molti gli autotreni bloccati e le auto in panne lungo i tratti in salita.
Un 46enne di Isernia è stato trovato morto nella sua auto ferma sulla Statale 17 nei pressi di Cantalupo nel Sannio (Isernia). L’ipotesi più probabile è che sia stato colto da malore. L’auto era coperta di neve. A rinvenire i cadavere sono stati i carabinieri.
Forti nevicate anche a Campobasso. Oltre 50 centimetri di neve sono caduti nel capoluogo di regione. Le scuole sono rimaste chiuse in oltre ottanta comuni, anche quelli a ridosso della costa.

3 febbraio 2012

<div class="

Precedente Canada: ha origini molisane la "nonnina" di 107 anni Successivo DIBATTITO/ Molise, una politica diversa