Incendio alla stazione Tiburtina: cambiano orari Orte-Roma-Fiumicino



ROMA – L’assessorato ai Trasporti della Regione Lazio, in accordo con Trenitalia, ha varato un nuovo orario per la tratta Orte-Fara Sabina-Tiburtina-Fiumicino Aeroporto, a seguito dell’emergenza causata dall’incendio alla stazione Tiburtina. Il nuovo orario è consultabile sul portale “Luce Verde Regione Lazio” (http://regionelazio.luceverde.it), selezionado l’icona con il punto esclamativo degli avvisi speciali (dove è presenta anche la mappa interattiva dei trasporti regionali), e sul sito fsnews.it.
Spiega l’assessore ai Trasporti, Francesco Lollobrigida: “Con questo nuovo orario restituiamo certezze all’utenza e razionalizziamo il servizio per evitare inutili attese o ritardi. Confermata la frequenza di un treno ogni mezz’ora. Negli orari dei pendolari tutti i collegamenti sono effettuati con treni doppi così da garantire l’offerta ordinaria. Per quanto riguarda la Fr2, alcuni treni raggiungono Roma Termini, altri terminano la corsa alla stazione di Roma Prenestina. Nella stazione di Palmiro Togliatti i pendolari possono utilizzare la linea bus 451 per raggiungere Ponte Mammolo (metro B) e Subaugusta (metro A)”.
E’ previsto il collegamento straordinario tra la stazione Prenestina (dove limitano alcune corse della linea regionale Fr2) e la stazione della Metro B di Tiburtina. Prima partenza da Tiburtina alle 06:30 e ultima alle 21. Da Prenestina, prima corsa alle 06:57, ultima alle 21:03. I bus a Tiburtina partiranno dal capolinea Atac, mentre a Prenestina si fermeranno nel piazzale esterno della stazione. 24 le corse che domani limiteranno o partiranno da Prenestina e per ciascuna di esse è programmata la coincidenza delle navete bus da/per la stazione Tiburtina.

<div class="

Precedente Bonefro (Cb): una sala dedicata al pittore Domenico Baranelli Successivo Svimez, non studia e non lavora un giovane meridionale su tre