Indetto il primo premio “Campodipietra” per la poesia



CAMPODIPIETRA (CAMPOBASSO) – E’ stato indetto il 1° Premio Letterario “Campodipietra” per la poesia” intitolato a Catello Cosenza.
REGOLAMENTO DEL CONCORSO
Art.1- La partecipazione al concorso è aperta a tutti coloro che al 1 gennaio 2011 abbiano compiuto i 18 anni di età.
Art.2- Possono essere presentate al concorso solo opere inedite, in lingua italiana, a tema libero e che non siano state già presentate in altri premi letterari.
Art.3- Per partecipare al concorso bisognerà far pervenire l’iscrizione con le proprie opere all’Associazione La Pietra Rmìge in contrada Sant’Erasmo c/o Prof. Guido Pietrantuono, Campodipietra (CB) tassativamente entro il 29 luglio 2011. Farà fede il timbro postale o, se con-segnata a mano, la ricevuta di consegna.
Art.4- Non è richiesta alcuna quota di iscrizione, non è richiesta alcuna tassa di lettura o altro impegno economico da parte dei partecipanti.
Art.5- Ogni autore potrà concorrere con un massimo di due opere (non superiori a 25 versi ognuna) con la dichiarazione che esse sono frutto esclusivo della propria creatività letteraria.
Art.6- Le opere dovranno essere non superiori a 25 versi, dattiloscritte e in tre copie. Una delle copie dovrà essere firmata dall’autore e reca-re in calce le generalità dello stesso nonché i suoi recapiti di domicilio, telefonici e di posta elettronica. La copia firmata dovrà essere conse-gnata in busta chiusa che, a sua volta, sarà contenuta in un’altra busta con le altre due copie.
Art.7- La giuria sarà composta da personalità del mondo della cultura storico-letteraria e dell’informazione. Il giudizio della giuria sarà insin-dacabile e la stessa potrà non assegnare alcun premio in caso non ci siano opere meritevoli. Le opere non verranno riconsegnate agli autori e La Pietra Rmìge, organizzatrice del concorso, si riserva la facoltà insindacabile di pubblicare le opere singolarmente o in una apposita raccolta su mezzi cartacei, multimediali o utilizzando i propri canali web.
Art.8- Alla serata della premiazione parteciperanno le prime dieci poesie in graduatoria che riceveranno una pergamena ricordo. Saranno premiate le prime tre opere (1° premio 200 euro – 2° premio 150 euro – 3° premio 100 euro).
Art.9- La cerimonia di premiazione è prevista il 7 agosto 2011. I premiati saranno tempestivamente avvisati e il loro intervento alla premiazio-ne non prevederà alcun rimborso per spese di viaggio.
Art.10- E’ auspicabile che i primi tre classificati possano necessariamente presenziare alla cerimonia di premiazione e ritirare personalmente il premio. Non essendone prevista la spedizione, saranno accettate deleghe per il ritiro dei premi stessi.
Art.11- la partecipazione al premio letterario per la poesia – Catello Cosenza – prevede la lettura e l’accettazione del presente regolamento.
Per ulteriori informazione ci si potrà rivolgere alla segreteria del concorso telefonando ai numeri: 3332815756 – 3396386463 via mail all’indirizzo [email protected]@lapietraincampo.it.

<div class="

Precedente Università, in approvazione i decreti attuativi della riforma Successivo Escursioni nel Molise Frentano con l'Ecomuseo Itinerari Frentani