“Camminare con gusto”, proposte nel Parco d’Abruzzo



ROMA – “Camminare con gusto” nell’ambito dei suoi trekking estivi, propone dal 30 luglio al 6 agosto “i Protagonisti del Parco”, trekking alla scoperta del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise e dei suoi abitanti. La vita e le abitudini dell’Orso Bruno Marsicano, del Camoscio d’Abruzzo e del mitico lupo Appenninico saranno il filo conduttore di questo trekking attraverso il Parco più antico d’Italia, dove è riusciti a garantire una pacifica convivenza tra l’uomo con lesue attività produttive e grandi mammiferi selvatici.
Ancora qualche posto disponibile anche per il nostro classico “la Via del Formaggio” che si terrà dal 7 al 14 agosto 2011 con partenza da Pescasseroli tra i piccoli e isolati borghi di Opi e Castrovalva, la riserva della Camosciara, Passo Godi e l’antica Scanno. Una settimana di cammino lento per conoscere luoghi dalle millenarie tradizioni e assaporare i prodotti della antica sapienza dei casari.
Viaggi successivi :
La Regione dei Parchi dal 20 al 27 agosto ;
Trieste ed il Carso triestino dal 20 al 27 agosto;
Slovenia dal 3 al 10 settembre
Contatti:
“Camminare con gusto” di Boccia Domenico
Via della Bastiglia 5, 22100 Como, www.camminarecongusto.it, email:[email protected], cell 338-6903250, tel.031-5001734.

<div class="

Precedente Immigrati a Manduria (Taranto): dimissioni di sindaco e sottosegretario Successivo Dal 1 aprile più "salate" energia elettrica e gas