Molise, la replica di Michele Iorio: niente fondi sisma a Mediaset



CAMPOBASSO – Ferma replica del presidente della Regione Molise, Michele Iorio, al “Fatto Quotidiano” circa le notizie che fondi destinati ai terremotati sarebbero stati versati a Mediaset per finanziare la trasmissione “On The Road” nel 2007 (con, tra le altre, la showgirl Sara Tommasi).
“Sono costretto, mi auguro per l’ultima volta, a ripetere che non un centesimo destinato alla ricostruzione post sisma o post alluvione è stato utilizzato in modo diverso dal dovuto – spiega Iorio in una nota. “La Regione Molise ha utilizzato fondi dei Programmi europei destinati alla promozione territoriale per accedere ad una precisa proposta per realizzare il programma di Italia Uno, e che ha visto il racconto, con un parallelismo con altre realtà, del Molise e delle sue peculiarità – continua il governatore molisano. “Si è scelto di accedere, come fanno tante realtà locali, e tante Regioni in particolare, ad una proposta di promozione territoriale attraverso un mezzo di comunicazione televisivo di caratura nazionale come Mediaset.
Nulla di straordinario o di diverso dal normale. Sottolineo, infine, che anche se avessi voluto utilizzare in modo diverso quei fondi destinati alla promozione territoriale, non lo avrei potuto fare perchè vincolati in modo specifico – conclude la nota del presidente.

<div class="

Precedente Termoli: polemiche per il progetto di un parcheggio multipiano Successivo Medici sul piede di guerra per i certificati on-line