Roma, IX Municipio: flop per “Appia News”



ROMA – Tanta delusione, poca gente e scarsi affari per il Centro commerciale naturale “Appia News”, nato sull’impronta di analoghe iniziative diffuse in altri municipi e nell’hinterland romano.
Già rinviata di una settimana (all’ultimo momento) a causa del maltempo, l’iniziativa – finanziata per le attività di avvio per il 2010 dalla Regione Lazio – s’è svolta domenica 5 dicembre con un palco a piazza Re di Roma e qualche stand lungo la via Appia.
Obiettivo è stato quello di valorizzare il quadrante, sposando commercio – l’evento ha goduto della collaborazione dell’associazione commercianti di via Appia – con le aree storiche.
In realtà, nonostante gli investimenti e le numerose locandine, gli stand sono rimasti semi-deserti (la conferma anche dalle sommelier che rappresentavano case vinicole), in quanto la gente ha preferito le più collaudate vetrine della storica strada. Analoga sorte per il palco di piazza dei Re di Roma, dove dalle 11 della mattina si sono esibiti due personaggi dei cartoni animati davanti ad una piazza praticamente deserta.
Insomma, il consiglio per il IX Municipio è di intraprendere altre strade.

<div class="

Precedente Il Molise che non riesce a farsi amare (nemmeno dai nipoti) Successivo Terremoto: nuova sentenza, pene ridotte a due imputati