ROMA/ Mostra di Enrico Benaglia fino al 23 maggio all’Auditorium



ROMA/ Mostra di Enrico Benaglia fino al 23 maggio all’Auditorium

ROMA – Fino al 23 maggio Enrico Benaglia presenta all’Auditorium un nuovo ciclo pittorico dedicato al circo. “Benaglia’s Circus” è il titolo della mostra promossa dalla Provincia di Roma e presentata in catalogo da Alida Maria Sessa e Renato Minore.
Con la consueta magia l’artista romano, ci trasporta sotto un tendone sfavillante dove il circo è azzardo, stupore, incanto. Nel cerchio magico dell’arena si lanciano le sfide impossibili e si declinano le fantasie più delicate ed oniriche, Benaglia dà vita a straordinarie creature come il domatore di piume, l’incantatrice di farfalle, l’ammaestratore di carte da gioco. Nelle sue opere si respira il sogno e la vita. La musica che si ascolta è un inno alla leggerezza. L’occhio assiste a continue deflagrazioni emotive. L’acrobata in bilico sul vuoto è l’uomo nelle difficoltà di tutti i giorni.
Benaglia ci fa percepire il brivido e subito ci lancia un trapezio per ammonirci e rasserenarci: “per esserci volo, deve esserci abisso”. L’equilibrio per quanto difficile e precario è sempre possibile.
Enrico Benaglia “Benaglia’s Circus”
Museo del Territorio (Area Archeologica)
Ingresso libero
In collaborazione con Edarcom Europa Galleria d’Arte Contemporanea
Informazioni: tel. 06-7802620.

<div class="

Precedente GENI/ L'ultima della Fieg: tassare internet Successivo Rischio eolico in Molise: dichiarazione del ministro Bondi