Presso la biblioteca internet gratuito



AGNONE (ISERNIA) – Parte il servizio presso le Biblioteche Riunite Comunale e B. Labanca di Agnone. Dal primo Agosto presso i locali delle Biblioteche Riunite Comunale e B. Labanca di Agnone sarà in funzione il Centro SAX- P, Servizi Avanzati per la Connettività Sociale.
“Cittadini in rete”, questo il nome del progetto promosso e finanziato dal governo e dalla Regione Molise con l’obiettivo di realizzare postazioni per l’accesso assistito e gratuito dei cittadini ai servizi internet. La realizzazione dell’iniziativa, ospitata dal Comune di Agnone presso l’ex convento di san Francesco, è stata curata dalla società informatica regionale Molise Dati. Il centro SAX – P sarà aperto al pubblico tutte le mattine dal Lunedì al Venerdì (ore 9-12) e nei pomeriggi di Lunedì e Giovedì (dalle 16,00 alle 18,00). All’interno del Centro la biblioteca metterà a disposizione 5 postazioni dalle quali sarà possibile accedere ai servizi internet in modo gratuito. Un servizio in più anche per i numerosi ospiti che soggiornano in Agnone e nei vicini centri dell’Alto Molise nel mese di Agosto.In particolare il Centro offrirà i seguenti servizi: accesso internet; servizio wireless; masterizzazione cd e dvd; digitalizzazione ed organizzazione di documenti cartacei; sala riunioni; proiezione video; scannerizzazioni, stampe, servizio fotrocopie.
Sono previsti dall’autunno: corsi di alfabetizzazione informatica e altre iniziative per avvicinare un target sempre più esteso di cittadini alla rete web.
Da settembre negli stessi locali del centro sarà inaugurata una sala multimediale anche per videoconferenze e connessione alla tv digitale terrestre.
Per maggiori informazioni è possibile contattare:
– Giorgio Iacapraro – 0865 723 227 (responsabile tecnico), [email protected]
– Nicola Mastronardi- 800011114 – 0865 779173 (coordinatore-tutor), [email protected][email protected].

<div class="

Precedente A "Geo & Geo" il paese molisano Successivo La regione dei "ventilatori"