Ecco Valentina Di Paola, seconda a Miss Italia nel mondo



http://forchecaudine.com/gallery/00_Notiziona/DiPaola_DiNucci.jpg

ROMA – Si chiama Valentina Di Paola, è nata a Mendoza, in Argentina, il 18 dicembre 1989 e ha rappresentato gli italiani d’Argentina nella serata finale di Miss Italia nel mondo, in programma lo scorso 25 giugno a Reggio Calabria. Grazie alla sua avvenenza, è giunta seconda, sfiorando il podio che è andato a Silvia Novais, 24 anni, brasiliana, incoronata dai due presidenti di giuria Carlo Conti e Gerard Depardieu.
La bella Valentina, modella e studente di enologia, ha origini molisane. Gli antenati paterni partirono da Agnone, in provincia di Isernia, con ramificazioni anche a Campobasso. Nel suo sangue anche dna sardo, grazie alla famiglia materna originaria di Dorgali, in provincia di Nuoro.
Ora Valentina sarà in Italia per almeno due anni, grazie alla carriera di modella. E mentre conosce bene e apprezza la Sardegna, vorrebbe anche visitare Agnone e il Molise.
Intanto ha conosciuto l’associazione “Forche Caudine” e la comunità dei molisani a Roma grazie al dinamico segretario dell’associazione, Gabriele Di Nucci, romano con origini capracottesi. I due non hanno rinunciato alla foto di rito negli uffici di Miss Italia a Roma.
Valentina parla correntemente sia l’inglese sia l’italiano ed ama lo sport: nel corso degli anni ha praticato diverse discipline sportive ed attualmente è impegnata nel nuoto, nella palestra, nello sci e nell’equitazione.

<div class="

Precedente Un pomeriggio molisano all'insegna di pagine e note Successivo Salviamo il paesaggio molisano dalla "finta" energia pulita