Per un’Europa federale, sovrana e democratica

L’Unione dei Federalisti Europei (UEF) e il Gruppo Spinelli al Parlamento europeo hanno lanciato l’Appello per chiamare a raccolta le forze che in­tendono battersi per costruire un’Europa sovrana e democratica. Primi firmatari dell’Appello, con l’UEF, gli esponenti del Gruppo Spinelli al Parlamento europeo delle principali famiglie politiche (Gruppo del Partito Popolare Europeo PPE, Alleanza Progressista dei Socialisti e dei Democratici S&D, Renew Europe e Verdi / Alleanza Libera Europea, Gruppo della Sinistra GUE /NGL). Dopo una prima pubblicazione di firme il giorno del 9 maggio, continua la raccolta firme ( L’Appello qui).

Come MFE abbiamo creato un’account sulla piattaforma futurEU.europa.eu (la prima organizzazione federalista a farlo, aprendo così la strada alle altre realtà organizzate del mondo federalista). Tutti sono invitati a partecipare al dibattito sulla piattaforma e a condividere le proposte federaliste. (Per approfondire: qui).

Gli eventi locali organizzati dalle sezioni locali sono fondamentali per dare forza alle proposte politiche pubblicate sulla piattaforma futurEU.europa.eu. E’ importante sottolineare chela piattaforma valorizza molto l’attività reale che si fa sul territorio coinvolgendo i cittadini. (Gli eventi pubblicati e il dibattito).

Il Movimento Federalista Europeo ha preparato una serie di consigli pratici per partecipare attivamente alla Conferenza mediante la piattaforma futurEU.europa.eu. 

  • Istruzioni per facilitare l’iscrizione alla piattaforma.
  •  Presentazione della strategia e degli strumenti per l’azione sulla piattaforma futurEU.europa.eu
  • Strumenti per la campagna già disponibili online
Precedente Vaccini Covid, per i bambini c'è una "questione morale" Successivo Luana D'Orazio, una martire. Ma gli altri?