“Plein Air” di aprile



"Plein Air" di aprile

ROMA – E’ in edicola il numero di aprile di "PleinAir", rivista di turismo all’aria aperta diretta dal molisano Raffaele Jannucci.
Sul numero, tre ampi servizi dedicati al Molise.
Attraverso otto escursioni adatte a tutti, il giornalista Stefano Ardito, ci porta alla scoperta di natura, paesaggi e centri storici della nostra regione. Una mappa disegnata per i lettori passo dopo passo. Una proposta da vivere subito con il camper, la caravan, la tenda e gli scarponi per incontrare un territorio che accoglie il pleinair con antica semplicità.
Luigi Alberto Pucci e Ivana Ricci raccontano, invece, una settimana in camper sul filo della memoria dalla costa adriatica alle pendici del Matese. Un’idea stuzzicante per una breve vacanza primaverile dalle molte opportunità.
Paolo Simoncelli ci porta al seguito delle mandrie guidate dalla famiglia Colantuono di Frosolone (l’unica famiglia italiana che da cinque generazioni effettua ancora la transumanza alla vecchia maniera) lungo i tratturi della Puglia e del Molise. Non dimentichiamo che ogni anno, nel mese di maggio, si rievoca l’antichissimo rito della transumanza.
Inoltre, allegato allo stesso numero della rivista, in omaggio la quinta edizione di AgriPleinAir, la prima e più diffusa pubblicazione italiana dedicata al turismo rurale itinerante. Al suo interno sono più di 400 le aziende agricole e agrituristiche che hanno confermato la loro disponibilità ad accogliere ospiti all’aria aperta.
La guida AgriPleinAir è a cura di Michela Bagatella, con la collaborazione di Ida Santilli.

(A.N.)

<div class="

Precedente Di Pietro e la politica "pasionaria" Successivo Caserta: operazione anti-droga