Ministro Elisabetta Trenta (M5S):  il marito è di Campobasso



Ministro Elisabetta Trenta (M5S):  il marito è di Campobasso

Elisabetta Trenta, 51 anni, nata a Velletri, è il nuovo ministro della Difesa. Esperta di temi della difesa e della sicurezza, esperienze in teatri caldi come l’Iraq, il Libano e la Libia, laurea in Scienze politiche con indirizzo economico, due master e la passione per la salsa e il tango argentino. Parla quattro lingue – italiano, inglese, francese e russo – e conosce bene il mondo della Difesa: tra il 2005 e il 2006 è stata sia consigliere per la missione ‘Antica Babilonia 9′ per il ministero della Difesa, sia ‘esperto senior’ nella Task force Iraq, a Nassirya, per la Farnesina.
Il marito della ministra Trenta è il colonnello molisano Claudio Passarelli, ai vertici di Segredifesa, ufficio della Difesa che, accorpato alla direzione nazionale armamenti, si occupa di tutti i contratti delle forze armate. E’ di Campobasso, dove ha conservato casa, essendo molto legato al Molise.
(M.D.S.)

<div class="

Precedente All'Università "Sorbona" di Parigi  di scena il Molise preistorico Successivo Il Nunzio Apostolico Leo Boccardi sarà a Guardialfiera (Cb) il 2 giugno